PRO LOCO - SORGA'

Pro Loco di Sorgà
L'Associazione Pro Loco di Sorgà è nata ufficialmente davanti al Notaio Dott. Francesco Tinazzo di Nogara il 09 marzo 1994 con la sottoscrizione dell'atto costitutivo e dello Statuto ( adeguato alle norme vigenti in data 05 marzo 2005 avanti al Notaio Avv. Giannaugusto Fantin di Verona ). Nel territorio di Sorgà operavano, con delega del Presidente pro-tempore n. 4 Comitati locali facenti capo ai sottonotati referenti:
- a Sorgà il Sig. Soave Angiolino,
- a Bonferraro il Sig. Gambini Federico,
- a Pontepossero il Sig. Mortaro dott. Pierluigi,
- a Pampuro il Sig. Bonfante Patrizio.
Si è arrivati a decidere di creare l'Associazione sia per adeguarsi alle direttive Regionali che regolano le Pro Loco, sia per creare un unico Organo Comunale che sovrintenda a tutte le manifestazioni che si svolgono sul territorio Comunale di Sorgà pur lasciando l'autonomia nella realizzazione con piena responsabilità, a seguito di personale delega sottoscritta dal Presidente pro-tempore a favore di Consiglieri dell'Associazione domiciliati nelle varie località Comunali che rappresentano i Comitati locali.
Uno degli scopi principali dell'Associazione è quello di riunire tutti coloro che hanno interesse a promuovere iniziative per far conoscere i valori naturali, artistici, culturali del luogo e della zona, provvedere o coordinare le iniziative (convegni, gite, spettacoli pubblici, festeggiamenti, manifestazioni folkloristiche, sportive e ricreative, fiere, mostre ecc.) che servano a rendere gradita e a l'ospitalità verso gli ospiti e i cittadini.
L'attuale Direttivo in carica è composto dai Sigg.
Presidente - Buratto comm. Bruno - tel. 045/7320025
V/Presidente - Soave Angiolino - tel. 045/7370248
V/Presidente - Mortaro dott. Pierluigi - tel. 045/7325655
Segretario - Bonfante Patrizio - tel. 045/7320229
V/Segretario - Gambini Federico - tel. 045/6655145
Consiglieri - Moratelli Nereo, Toaiar Renzo, Boni Gilberto, Ferrari Giuliano, Soave Paolino, Cremoni Giorgio, Targa Frediano.